Risanamento CLS
TiCo fix the concrete
Il sistema comprende diverse tipologie di prodotti
nati per soddisfare le numerose casistiche applicative presenti nelle strutture esistenti.
01
Tico fix the Concrete
02
DryGrout Crystal
03
Iniezione di Resina
04
Malta Crystal
05
Malta UHDC
TiCo fix the Concrete
Suddivisione per SPECIFICA e UTILIZZO:
Protezione
Presidi puntuali per le venute d’acqua in spinta idraulica positiva e negativa.
Non Conformità
Trattamento delle “non conformità” della matrice strutturale in calcestruzzo: porzioni mancanti,ammalorate o demolite, fessurazioni statiche, vaiolature e nidi di ghiaia, riprese di getto, elementi passanti.
Sigillatura e Impermeabilizzazione
Sigillatura elastica delle discontinuità dinamiche (giunti mobili e giunti naturali). Impermeabilizzazione e protezione integrale-capillare della matrice in calcestruzzo.
Sempre Attivi
TiCo è attiva nel campo dei risanamenti e nuove costruzioni mediante sistemi di impermeabilizzazione liquidi con applicativi a freddo e a caldo. Prodotti disponibili in gamma: PMMA, resine poliuretaniche, resine epossidiche, elastomerici, etc. A seconda del tipo di prodotto e del supporto (cls, laterizi, fibrocemento, legno, MDF) TiCo studia soluzioni ad hoc sia per interni che esterni.
Soluzioni
- pavimentazioni industriali – pavimentazioni commerciali/civili
- arredo urbano – coperture piane e inclinate – lastrici solari – Terrazze
- giunti di dilatazione – canali e depositi acque reflue e potabili
- Tetti piani in poliurea – Tetti piani in poliurea con sistema antifuoco
- Ripristino dei tetti piani senza lo smaltimento di quanto esistente
- Incapsulamento e rivestimenti in poliurea o poliuretano
DryGrout Crystal
DryGrout Crystal di TiCo offre lavori di Impermeabilizzazioni di strutture esistenti e ripristino del calcestruzzo, nel Canton Ticino e in tutta Svizzera. Il sistema di impermeabilizzazione delle strutture in calcestruzzo per cristallizzazione è utilizzato in tutto il mondo come la soluzione più avanzata per la realizzazione e la manutenzione di strutture interrate ed idrauliche a tenuta impermeabile. Applicato alle superfici esistenti resiste alla spinta idraulica positiva e negativa, si fonde con il substrato e assicura una protezione interna alla matrice in calcestruzzo per tutta la massa strutturale anche in presenza di soluzioni chimiche aggressive, di contaminanti presenti nel sottosuolo o in ambiente marino.
Proponiamo una tecnologia “integrale”, interessa l’intero spessore del manufatto e non solo lo strato corticale in adesione, “attiva nel tempo” veicolo umidità nella densificazione della porosità residua e migliora la durabilità dell’opera nella vita utile di esercizio.
DryGrout trova il suo utilizzo sia prima del ripristino come ancorante tra vecchio supporto e nuovo riporto che alla fine come trattamento impermeabile in una stratificazione che può essere realizzata fresco su fresco (con notevole risparmio sulle tempistiche di applicazione), interamente solidale con la matrice esistente e permeabile al vapore acqueo.
Descrizione
DryGrout Crystal è un prodotto monocomponente a base cementizia e ad azione cristallizzante, formato da additivi idrosolubili e leganti idraulici appositamente studiati per il risanamento e l’impermeabilizzazione di strutture in calcestruzzo. La sua azione cristallizzante, infatti, dà luogo alla formazione di complessi cristallini insolubili che sigillano le porosità capillari del calcestruzzo, bloccando la penetrazione di acqua da qualsiasi direzione. L’azione cristallizzante si riattiva nel tempo in presenza di nuove infiltrazioni di acqua. DryGrout Crystal in superficie si combina con la CO2 in atmosfera creando un eccellente effetto repellente. Il prodotto va applicato in forma di boiacca sulla superficie del calcestruzzo ed i suoi componenti migrano all’interno del calcestruzzo impermeabilizzandolo, risanandolo e proteggendolo.
Caratteristiche
- Particolarmente indicato su calcestruzzi degradati o vecchi.
- Può essere applicato sia dal lato positivo che negativo rispetto alla pressione isostatica e resiste a pressioni elevate.
- Azione impermeabilizzante perenne.
- Ha una alta resistenza alle aggressioni chimiche (tra pH 3 e 11) ed alla penetrazione degli ioni cloruro.
- Cicatrizza micro fessure fino a 0,4 mm in presenza di acqua.
- Permette il passaggio del vapore acqueo.
- Consente interventi di impermeabilizzazione con effetto di arresto dell’acqua.
- Aumenta la durabilità delle strutture trattate.
- Non contiene resine o prodotti elastomerici.
- È certificato per l’uso a contatto con acqua potabile.
Green Technology
DryGrout Crystal è un prodotto ecologico che utilizza la chimica del calcestruzzo per espletare la sua funzione, permettendone quindi il futuro riciclo e evitando l’impiego di materiali di rivestimento che richiederebbero un alto costo di smaltimento.
Green Technology
- Vasche e Serbatoi d’acqua in calcestruzzo.
- Bacini in calcestruzzo.
- Impianti di trattamento acque reflue.
- Canalizzazioni in calcestruzzo.
- Piscine.
- Solette di copertura.
- Pozzi ascensore.
- Interrati con infiltrazioni d’acqua.
- Tunnel e metropolitane.
Iniezioni di resina
Iniezioni di resina idroespansiva per le infiltrazioni d’acqua sulla matrice in calcestruzzo
Infiltrazioni e Danni
TiCo è il tuo alleato contro le infiltrazioni d’acqua e i danni che può causare, infatti Siamo specializzati nella risoluzione di problemi legati alle infiltrazioni d’acqua in ambienti interni ed esterni soprattutto attraverso iniezioni di resine impermeabilizzanti. Le iniezioni di resine impermeabilizzanti, meglio note come resine idroespansive impermeabilizzanti, agiscono in maniera mirata sul problema. Si tratta di una resina espandente e sigillante, capace di chiudere la crepa nel cls impedendo così l’infiltrazione.
Resine - Top di Gamma
TiCo ha in gamma anche una resina espansiva per il consolidamento di fondazioni e terreni.
Per il consolidamento delle fondazioni e dei terreni, utilizziamo un SISTEMA ESCLUSIVO E NON INVASIVO basato sull’iniezione nel terreno di resine bicomponenti fortemente espansive.
Cosa si può Ottenere?
- il riempimento di vuoti e cavità (ad esempio dovuti a dilavamento o essiccamento/ritiro di terreni argillosi).
- la stabilizzazione delle pavimentazioni.
- la compattazione del terreno con l’incremento della sua resistenza meccanica.
- l’impermeabilizzazione e separazione dall’acqua.
- l’aumento delle caratteristiche geomeccaniche dei terreni in vista di sopraelevazioni, incrementi di carico e adeguamenti sismici.
- la riattivazione della fondazione, favorendo una distribuzione dei carichi omogenea.
Malta
MALTA CRYSTAL
Malta cementizia impermeabile a reazione cristallina capillare ed elevate caratteristiche prestazionali, per la riparazione di “non conformità” della matrice in calcestruzzo, specifica per il trattamento in spinta negativa (controspinta).